HOMEPAGE CRONACA Anagni – Il Ministro Lorenzin in visita alla Bristol-Myers Squibb il 12...

Anagni – Il Ministro Lorenzin in visita alla Bristol-Myers Squibb il 12 Febbraio

479
CONDIVIDI

Il Ministro della Salute Beatrice Lorenzin sarà ad Anagni il prossimo 12 febbraio per visitare lo stabilimento della Bristol-Myers Squibb che ha sede in Contrada Fontana del Ceraso, nella zona industriale della città dei Papi. I dettagli relativi al programma della visita  saranno resi noti soltanto nei prossimi giorni.

Lo stabilimento di Anagni è il sito produttivo di Bristol-Myers Squibb designato per la fornitura in tutto il mondo dei nuovi farmaci e dei medicinali in pipeline nelle aree strategiche di ricerca quali gli immuno-oncologici, virologici e cardiovascolari.

L’impianto è stato costruito nel 1966 su una superficie di 34 ettari per la produzione di cosmetici. Negli anni ‘70 è iniziata la produzione di farmaci orali ed iniettabili, ed è stato più volte ristrutturato e modernizzato per adeguarsi alle crescenti aspettative di un mercato farmaceutico globale.

Oggi serve 64 paesi nel mondo distribuiti nei 5 continenti e, attualmente, rappresenta il sito più importante di Bristol-Myers Squibb al di fuori degli Stati Uniti.