HOMEPAGE CRONACA Alatri – Volontari puliscono il giardino dell’ospedale San Benedetto

Alatri – Volontari puliscono il giardino dell’ospedale San Benedetto

869
CONDIVIDI

Appuntamento questa mattina nel piazzale dell’Ospedale San Benedetto di un gruppo di cittadini che, in maniera totalmente volontaria, dedica un po’ del suo tempo (appunto sabato mattina) a pulire le nostre aree verdi e le nostre strade.

E questa volta ai volontari dell’Associazione “Gocce di Memoria” capitanati da Giulio e Giancarlo Rossi e si sono uniti anche semplici cittadini muniti di tagliaerba, rastrelli, sacchi di plastica ripulendo a fondo sterpaglie e rovi tutto il piazzale e il giardino dell’ospedale cittadino.

“La nostra iniziativa – spiega Giulio Rossi – fondatore ed ideatore del gruppo – è partita attraverso il Social Network di facebook.  Un modo per unire l’impegno alla necessità di dare un contributo alla società. Ora siamo sei persone volenterose che prestano la loro opera senza chiedere niente alle istituzioni. Siamo autonomi in tutto e ci portiamo da casa anche i sacchetti e le attrezzature per pulire”. “presto in cantiere, dopo le necessarie autorizzazioni, un’altra iniziativa che coinvolgerà anche le scuole.

Bruno Sbaraglia