HOMEPAGE CRONACA Alatri – Una serata dedicata all’arte, all’ambiente e alla cultura nella...

Alatri – Una serata dedicata all’arte, all’ambiente e alla cultura nella popolosa contrada di “Mole Bisleti”

906
CONDIVIDI

Tante le novità in questa edizione 2015 andata in scena oggi pomeriggio a Mole Bisleti dedicata alla Cultura, all’ambiente e alla festa di Primavera.  La cerimonia ha avuto inizio alle ore 16,00 presso il parco giochi – rimesso a nuovo dopo le recenti alluvioni dei giorni scorsi – dove il Vice Sindaco Fabio Di Fabio accompagnato dal Consigliere Comunale Daniele Grassi Bertazzi è stato messo a dimora una pianta di Abete.   Alle ore 17,00 poi è stata aperta al pubblico la sala polifunzionale con una cerimonia di inaugurazione di una mostra di pittura di vari artisti locali.

Una cerimonia importante sottolinea Grassi Bertazzi nel suo intervento, anche perché tutti  gli artisti sono della contrada e noi vogliamo unire lo spirito che ha sempre animato i nostri giovani a fare cultura mettendo volentieri a disposizione il Centro Polifunzionale che rappresenta un punto fermo dell’amministrazione Morini. Moltissime famiglie presenti hanno potuto ammirare una vasta collezione di quadri in mostra, tutti meritevoli e degni di nota. Ennio Latini – che è anche il curatore dell’esposizione – Serena Fortini, Valentina D’Onorio, Alessandro Cicuzza, Enzo D’Onorio, Angelo D’Onorio, Chiara Bastianoni, Luca Selci, Marco Reali e Luisa Mancini.

La serata si conclude con una grande partecipazione alla festa di Primavera presso un locale adiacente dove un animatore ha intrattenuto i presenti con un occhio di riguardo ai bambini con tanti giochi e tante sorprese.

Bruno Sbaraglia