HOMEPAGE CRONACA Alatri – Un cane meticcio investito e lasciato ferito sulla strada: i...

Alatri – Un cane meticcio investito e lasciato ferito sulla strada: i vigili urbani chiamano il veterinario della ASL

819
CONDIVIDI

L’incidente si è verificato in via Basciano, dove si festeggiava San Francesco e poco prima della processione un cane meticcio mentre attraversava la strada è stato letteralmente travolto da una macchina in transito. Il conducente non si è fermato a prestare soccorso all’animale, pur essendosi accorto di averlo investito in pieno.


 

Simili episodi dovrebbero farci riflettere sulla superficialità dilagante che ci circonda: fa paura pensare che questo succede nei confronti di animali ed anche di persone. L’omissione di soccorso è un reato, e come tale va punito. Il nuovo Codice della Strada ha esteso l’applicabilità della norma anche nei confronti degli animali, proprio nella speranza di arginare questo triste dilagare di episodi del genere.

Tantissime persone che poco dopo sono passate in processione hanno dato l’allarme ai Vigili Urbani di Alatri che in quel momento prestavano servizio nella zona. Allertato il veterinario di turno della ASL il quale è giunto sul posto in brevissimo tempo. Il meticcio aveva un collare con il microchips e quindi si è risaliti subito alla proprietaria che abita a Ceccano. La domanda è come sia possibile che il cane si trovava a tantissima distanza da casa?