HOMEPAGE CRONACA Alatri – Tutti per Mwannè: un calendario con i ritratti di Gente...

Alatri – Tutti per Mwannè: un calendario con i ritratti di Gente comune per una nobile iniziativa

1149
CONDIVIDI

Nasce ad Alatri un progetto bello ed emozionante: un calendario 2016 che ha come protagonisti  personaggi che hanno caratterizzato la città di Alatri. Il progetto nasce grazie all’interessamento della redazione del nostro periodico in collaborazione con Felice Rolletta e Arnaldo Capone, il cui scopo è quello di una raccolta fondi per aiutare la nostra Mwannè che deve sostenere una difficile operazione.


 

A spiegarci le potenzialità di tale iniziativa è proprio Felice Rolletta:  “Abbiamo deciso di intraprendere questa  iniziativa del calendario per continuare con il lavoro di sensibilizzazione dopo la cerimonia messa in campo nel mese di Giugno scorso dove tutta la città si è unita alla festa di piazza con sport, musica e tanta solidarietà in favore della bambina Tanzanese che ormai è diventata la mascotte della nostra città.

Cosa c’è di meglio di un calendario che ogni mese porta nelle case un personaggio della nostra storia? In più consapevoli che il ricavato sarà devoluto per una nobile iniziativa.

La bambina come si sa dovrà affrontare lunghe e numerose operazioni al volto per sconfiggere una patologia che l’ha colpita in Africa da piccina. La catena di solidarietà si è messa in moto già da diversi mesi e sono state tante le manifestazioni organizzate per sostenere la famiglia Galuppi che l’ha accolta in casa più di tre anni fa e che dovrà esserle vicina nel corso degli interventi a Ginevra.

Bruno Sbaraglia