HOMEPAGE CRONACA Alatri – Sicurezza stradale: A causa dell’erba alta cala la visuale negli...

Alatri – Sicurezza stradale: A causa dell’erba alta cala la visuale negli incroci stradali così da diventare trappole

2327
CONDIVIDI

Lo sfalcio dell’erba, nonostante la delibera comunale è sempre più occasionale con conseguente aumento del rischio per gli utenti della strada.

In questi giorni, dopo la segnalazione di situazioni drammatiche di molte strade con buche che assomigliano a crateri, con un fondo stradale ormai completamente dissestato, sono pervenute diverse segnalazioni su facebook di cittadini che hanno denunciato il grave pericolo dovuto all’erba alta sui margini delle strade in particolare nei pressi degli incroci delle strade comunali e provinciali, come nel caso dell’incrocio di Via Circonvallazione Basciano con la provinciale Verolana.

Se di giorno il pericolo è visibile, la notte le erbacce sono un ostacolo “invisibile” che possono causare incidenti anche gravi. Gli enti preposti alla manutenzione continuano a non intervenire nonostante esistano alcune norme che obbligano alla manutenzione.

Le condizioni di abbandono delle cunette stradali, lasciano desumere che lo sfalcio di quell’erba, la bonifica e la pulizia ordinaria degli spazi non vengono effettuati da mesi se non addirittura dall’estate scorsa.

La cittadinanza segnala agli uffici preposti lo stato ormai drammatico di molte strade che si trovano in una condizione tale da non poter ormai più garantire le condizioni minime di sicurezza per gli utenti della strada.