HOMEPAGE CRONACA Alatri – Perde la vita a 43 anni nei pressi di Spoleto...

Alatri – Perde la vita a 43 anni nei pressi di Spoleto Luca Del Vescovo di Tecchiena a causa di un frontale sulla Flaminia

642
CONDIVIDI

Quarantatreenne morto e famiglia in ospedale con ferite giudicate non gravi. Questo il bilancio del drammatico frontale consumatosi domenica mattina all’imbocco della galleria della Rocca di Spoleto, lungo la statale Flaminia.


 

L’uomo viaggiava da solo a bordo della Fiat Punto in direzione Terni. Stando a una prima ricostruzione, è verosimile che la vittima abbia invaso la carreggiata opposta su cui in quegli istanti stava transitando una Opel con a bordo madre, padre e figlia di circa 10 anni, sembrerebbe originari del Ternano. L’impatto tra le due vetture nel tunnel che taglia Colle Sant’Elia di Spoleto è stato violentissimo.

Il quarantatreenne di Alatri è morto sul colpo e inutili sono stati i tentativi compiuti dai sanitari per tentare di rianimarlo. Il personale del 118 ha trasportato all’ospedale anche la famiglia umbra coinvolta nel frontale, ma stando a quanto risulta le condizioni dei tre sarebbero buone, per loro fortunatamente soltanto lesioni lievi. La statale Flaminia è stata chiusa al traffico fino al primo pomeriggio, con gli uomini della polizia municipale e dei carabinieri che hanno isolato il tratto interessato, deviando il traffico all’interno della città ducale.

I rilievi del caso sono stati invece compiuti dagli uomini della Polstrada di Foligno, intervenuto sul posto il dirigente Maurizio Gallinella, mentre a coordinare le indagini è il sostituto procuratore di Spoleto, Gennaro Iannarone. Gli accertamenti sono tuttora in corso e la salma dell’uomo risulta a disposizione dell’autorità giudiziaria, che potrebbe disporre l’esame autoptico sull’uomo. Secondo una prima ricostruzione il quarantatreenne avrebbe invaso la carreggiata opposta non è chiaro naturalmente se per una distrazione o a causa di un malore. In questo senso, l’autopsia potrebbe fornire qualche elemento più sull’incidente.

(Fonte Umbria 24 News)