HOMEPAGE APPUNTAMENTI Alatri – Lo spettacolo “Sogni e Passioni” domani all’Istituto Comprensivo Alatri I°

Alatri – Lo spettacolo “Sogni e Passioni” domani all’Istituto Comprensivo Alatri I°

686
CONDIVIDI

Lo spettacolo “Sogni & Passioni” inaugurerà domani mattina 9 maggio la “Settimana della Musica” all’Istituto Comprensivo Alatri I°

L’Istituto Comprensivo Alatri I°, nel plesso della scuola media “Dante Alighieri” inaugura la “Settimana della Musica” sabato mattina 9 maggio con lo spettacolo teatro-musicale “Sogni & Passioni” portato in scena da Annalisa Imperatore, Egert Pano e Mimmo Cacciapuoti.
La scuola media Dante Alighieri, ad indirizzo musicale, sarà la locazione dell’inaugurazione della “Settimana della Musica” evento culturale legato al mondo dell’arte musicale e dei suoi molteplici aspetti.
L’iniziativa, promossa caldamente dal Miur è nata con lo scopo di stimolare la crescita morale, spirituale, culturale e sociale attraverso diverse espressioni di spettacolo.
Condivisione, conoscenza, divertimento sono i tre punti cardine dell’evento rivolto ad un pubblico di ogni età. Oltre alla centralità della musica, proposta nei suoi diversi generi, si darà ampio spazio al teatro nelle sue forme artistiche.
Lo spettacolo “Sogni & Passioni” di sabato mattina apre, di fatto, la lunga bella settimana, che vedrà, tra l’altro, l’orchestra della scuola media esibirsi a Rieti, inserendosi appieno titolo tra le manifestazioni di alto livello culturale che contraddistinguono e promuovono l’Istituto Comprensivo Alatri I°.
Lo spettacolo è no-profit e coinvolgerà tutti gli alunni della scuola media e si presenta come un piccolo grande evento destinato e orientato ad arricchire l’ormai splendida scacchiera del piano dell’offerta formativa dell’Istituto Comprensivo Alatri I° ed è stato realizzato grazie alla collaborazione dell’Associazione Culturale “L’Infinito” di Alatri presieduta da Claudio Imperatore e Maria Pariggiano coadiuvati dalla vicepreside dell’istituto prof.ssa Alba D’Amico.
“Sogni & Passioni” uno spettacolo teatro-musicale in cui la voce di “Annalisa Imperatore” accompagnata al pianoforte dal maestro “Egert Pano” ed il teatro di “Mimmo Cacciapuoti” farà viaggiare gli spettatori in un sogno di emozioni.
Annalisa Imperatore, Egert Pano e Mimmo Cacciapuoti presentano un loro progetto artistico in cui hanno fuso dolci melodie di canzoni accompagnate dalla musica del pianoforte ed il teatro classico napoletano per donare un messaggio culturale ed artistico agli spettatori.
Tra gli interpreti dello spettacolo vi è la giovane e talentuosa alatrense Annalisa Imperatore che vanta già importanti esperienze professionali a livello nazionale sia come cantante che come ballerina di balli latino-americani a coppia e musical nonchè come modella ed attrice. Impegnata attualmente come modella nell’alta moda della capitale, sta partecipando ad una fiction ed a un cortometraggio e conduce un programma tv ed imminente una sua nuova produzione musicale.
Annalisa Imperatore è stata fino a pochi anni fa studente presso la scuola media Dante Alighieri di Alatri e fa parte di quel vivaio artistico di cui la città di Alatri ne va orgogliosa.