HOMEPAGE CRONACA Alatri – Fiaccolata di protesta per dire no al ridimensionamento dell’Ospedale San...

Alatri – Fiaccolata di protesta per dire no al ridimensionamento dell’Ospedale San Benedetto

661
CONDIVIDI

Iniziativa promossa dal Comitato per la salvaguardia del S. Benedetto. Urla contro la Mastrobuono.

Circa 1500 persone hanno risposto all’invito del Comitato per la salvaguardia dell’ospedale, partecipando ad una fiaccolata con partenza davanti l’ospedale per raggiungere il centro storico per chiedere che la struttura non venga ridimensionata. I partecipanti, tra i quali una quindicina di sindaci del comprensorio, compresi quelli della provincia di Roma, come il sindaco di Palestrina, hanno sfilato per circa 3 chilometri per tenere viva l’attenzione sull’ospedale e urlare contro la Mastrobuono che spesso non raccoglie i dettami della Regione. 

Questa iniziativa è nata dopo il blitz dei sindaci del nord della provincia nel reparto di Ostetricia e Ginecologia del nosocomio Alatrense, preoccupati per lo stop a cui in questi giorni sarà sottoposto, ufficialmente per i lavori di preparazione della cosiddetta Casa della Maternità. Sindaci ricevuti da Zingaretti grazie al lavoro di Mauro Buschini che fa da congiunzione tra il territorio e la Regione per la salvaguardia di un ospedale che, ricordiamo, secondo i decreti della Polverini, ex presidente di centrodestra della Regione, sarebbe stato prossimo alla chiusura. Ma per fortuna non sarà così, l’ospedale resterà aperto: i comitati, però, chiedono a gran voce il potenziamento della struttura.

Ormai è braccio di ferro tra cittadinanza, amministratori locali e dirigenza provinciale… in molti chiedono la testa della direttrice della Asl. Certamente questa serata non potrà passare inosservata in Regione. Staremo a vedere gli sviluppi di cui vi informeremo puntualmente. La Mastrobuono avrà capito?