HOMEPAGE POLITICA ALATRI, CAPONERA: “IMPOSSIBILE TROVARE QUALCOSA DI POSITIVO IN QUESTA AMMINISTRAZIONE”

ALATRI, CAPONERA: “IMPOSSIBILE TROVARE QUALCOSA DI POSITIVO IN QUESTA AMMINISTRAZIONE”

685
CONDIVIDI

Riceviamo e pubblichiamo una nota di Pasquale Caponera, ex consigliere comunale di Alatri.

Certo parlare e voler dare un giudizio sull’amministrazione Addesse-Cianfrocca e trovare qualcosa di positivo è davvero difficile, anzi possiamo dire impossibile. Sono ormai anni che questo gruppo è maggioranza nella città di Alatri. Ricordiamo tutti come si sono presentati, dicevano che conoscevano e sapevano come risolvere tutte le problematiche che Alatri potesse avere, erano i migliori, i più capaci ma cosa più importante Cianfrocca (brava persona) oggi dopo due anni possiamo dire, visti i risultati, brava persona non vuol dire persona capace. 

Competente è un amministratore che si dimostri all’altezza, oggi possiamo dirlo, non è stato cosi, è stato un disastro, il peggiore, adatto solo alle inaugurazioni, dove non manca mai, se si dovesse inaugurare l’apertura di un pozzetto scarico fognante, il sindaco è presente, ma per i servizi al cittadino è uccello di bosco, non pervenuto. 

Certo le viene difficile pensare che la piscina comunale è diventata un rudero da mettere vicino al vecchio ospedale, del parcheggio San Francesco, sono stati spesi centinaia di mila euro di soldi pubblici, ma c’è disponibilità appena per il 30% di posti macchina, per il completamento non si hanno notizie. È da due anni che non si parla più del palazzo comunale. 

Come non pensare allo sport ad Alatri, sono stati programmati i lavori al vecchio stadio chiappitto, lavori che dovevano iniziare ed essere completati a settembre per l’inizio di tutte le attività sportive, scuole calcio e campionato, invece non c’è neanche l’ombra dei lavori iniziati, e la fortuna pensate un po’ è che Alatri possiede una struttura che se completata potrebbe dare la possibilità a più ragazzi di fare sport (e in questi giorni con la chiusura del vecchio campo si stanno allenando proprio nel nuovo campo, purtroppo solo allenando perché mai completato ne collaudato..) 

Come non parlare del campo di Tecchiena, qui è una vera vergogna. Il terreno è interamente fatto di pozzolana, messa anche male, e nel 2023 è una vergogna. Il super consigliere non che vice sindaco aveva assicurato che il campo sarebbe stato pronto per l’inizio delle attività sportive, ma così non è stato. La squadra per allenarsi dovrà trovare altri campi disponibili per allenarsi e dove giocare le partite di campionato, visto l’inagibilità del campo di Tecchiena. 

 Si ritengono i migliori, ma cari concittadini la situazione peggiore, oltre a quella dello sport è quella della scuola. La cosa che deve farci pensare e incazzare riguarda la scuola, è il caos che si sta creando, i bambini del primo circolo sembra che vengono mandati in più posti, altri insieme hai ragazzi che frequentano le medie, l’amministrazione è in confusione totale, la scuola Luigi Ceci chiusa dal sindaco Morini, nessuno sa cosa verrà fatto per farla tornare ad essere agibile, insomma possiamo dirlo, Alatri vive in una situazione drammatica.

Chiudo rivolgendo una domanda a tutti i consiglieri che sono li solo per alzare il dito e mantenera la poltrona, ai soliti noti, cosa racconterete a chi vi ha votato? Come giustificherete la situazione difficile e drammatica che stanno vivendo i cittadini di Alatri?