HOMEPAGE POLITICA Alatri – Appaltati i lavori per ultimare la scuola materna di Basciano

Alatri – Appaltati i lavori per ultimare la scuola materna di Basciano

697
CONDIVIDI

“Sin dall’inizio di questa consiliatura  il sindaco Giuseppe Morini, insieme  a tutti i componenti della maggioranza, ha ritenuto di porre tra gli obiettivi principali del governo cittadino consegnare alla città questa nuova importante opera.


 

E’ quanto annuncia il consigliere comunale Antonino Scaccia. Purtroppo, le ormai note difficoltà economiche, unite ai normali infiniti passaggi autorizzativi e alle necessarie modifiche da apportare al progetto originario, che ricordo risalente alla prima consiliatura Morini, hanno allungato più del necessario i tempi che ci eravamo prefissati, ma oggi finalmente posso annunciare che quello che avevamo promesso lo abbiamo fatto: Basciano e Alatri, avranno la loro nuova scuola.

In verità i lavori sono già iniziati da tempo, con la posa in opera di infissi e finiture varie. Oggi al via il lotto definitivo che a breve ci darà modo di entrare nel nuovo edificio, sicuramente per il prossimo anno scolastico. Ricordo – insiste il consigliere Scaccia – che l’edificio è stato progettato con le più moderne tecniche costruttive e mette insieme tutte le nuove teorie didattiche attraverso la previsione di laboratori e di serre didattiche, oltre che di spazi per il gioco e le normali e più tradizionali attività.

Quindi- conclude Antonino Scaccia – un’altra opera che la Giunta Morini consegna alla Città: un ulteriore segnale di quella grande attenzione che abbiamo sempre avuto alle esigenze di tutto il territorio.”