HOMEPAGE PRIMO PIANO Calcio – Verso Bologna-Frosinone, Inzaghi: “Sappiamo che dobbiamo vincere e la squadra...

Calcio – Verso Bologna-Frosinone, Inzaghi: “Sappiamo che dobbiamo vincere e la squadra è pronta”

812
CONDIVIDI

Alla vigilia della gara di campionato col Frosinone, il tecnico del Bologna Filippo Inzaghi prende come di consueto la parola in conferenza stampa.

Sul Frosinone: “Ha fatto buone prestazioni ma sappiamo che dobbiamo vincere e la squadra è pronta. Giochiamo con intelligenza”.

Sul mercato: “Quelli che ci sono devono bastare per vincere domani. Vedremo cosa poter fare da qui alla fine del mercato. Comunque è l’ultimo dei miei pensieri. Nessuno è intoccabile. De Maio ha deciso di andare via e gli faccio l’in bocca al lupo. Ora penso alla partita di domani”.

Sul suo possibile esonero: “So cosa Saputo pensa di me: sono molto sereno. So che ogni partita è un esame. Sono molto contento della scelta che ho fatto, questo è un ambiente fantastico. Non sono ancora riuscito a dare soddisfazioni ma sono fiducioso di riuscirci. Mi piacerebbe rimanere per vedere lo stadio nuovo”.

Sul calo delle ultime mezz’ora?: “Non so da cosa dipenda. Forse dobbiamo gestire meglio le risorse ma soprattutto dobbiamo trovare più il gol. Sono sicuro che ci prenderemo gli applausi”.

Sulla formazione: “Partita particolare. Non ho ancora deciso. Palacio giocherà sicuramente ma non ho ancora deciso dove. Davanti ho l’imbarazzo della scelta: Santander e Destro stanno bene. C’è Falcinelli… valuterò nelle prossime ore”.

Sui tifosi: “Mi auguro che la nostra gente sia l’arma in più, come ci ha aiutato a Ferrara. Abbiamo bisogno del nostro pubblico e abbiamo il dovere di fare una grande partita. Dare seguito alle prestazioni di Ferrara e Napoli. La squadra è in crescita, giocando così la vittoria deve venire per forza”.

Sul pareggio con la SPAL: “A Ferrara per 60 minuti abbiamo corso tantissimo, potevamo essere 2-0 o 3-0. Poi c’è stato un calo fisiologico come è logico che sia. La partita con la SPAL è stata tutta ottima. Se domani ripetiamo la stessa prova possiamo vincere”.