HOMEPAGE POLITICA Approvazione pl sul Registro Tumori nel Lazio. Buschini: “Il consiglio regionale ha...

Approvazione pl sul Registro Tumori nel Lazio. Buschini: “Il consiglio regionale ha dato un segnale importante”

224
CONDIVIDI

“L’approvazione da parte del consiglio regionale, con voto unanime, della proposta di legge sull’istituzione del Registro Tumori è una notizia importante per il nostro territorio. Ho personalmente sottoscritto la pl, dopo che di recente ha ricevuto il parere finanziario favorevole della Commissione Bilancio che presiedo, perché tenere sotto controllo andamento e incidenza del numero di casi di una specifica patologia, in una zona geograficamente circoscritta, è utile e necessario non solo dal punto di vista statistico.

Uno studio epidemiologico elaborato con scrupolo scientifico permette di essere d’aiuto anche per l’individuazione delle cause presunte che portano ad ammalarsi di quella patologia. Un atto di grande responsabilità politica, per cercare ulteriormente di prevenire e combattere il cancro, la patologia del secolo. Un’approvazione che qualifica il consiglio regionale, il quale ha dato un segnale importante offrendo le giuste risposte ai cittadini su un tema fondamentale.

L’amministrazione Zingaretti, del resto, dimostra ancora una volta sensibilità su tematiche sociali così delicate e di operare sempre per la salvaguardia della salute dei cittadini del Lazio”.

Lo dichiara in una nota il consigliere regionale Mauro Buschini.