HOMEPAGE APPUNTAMENTI Alatri Street Music Food, da venerdì a domenica spettacoli, musica e cibo...

Alatri Street Music Food, da venerdì a domenica spettacoli, musica e cibo da strada

1060
CONDIVIDI

L’organizzazione dell’evento novità dell’estate alatrense ha rivelato il programma della tre giorni di musica, cibo da strada e molto altro. Tutto è pronto per Alatri Street Music Food.

I primi tre giorni di settembre la Città di Alatri ospiterà concerti, spettacoli dal vivo, spettacoli di artisti di strada con un contorno gustoso di stand enogastronomici.

Per tutti e tre i giorni dell’evento l’impianto organizzativo è standard: si comincia dalle ore 18:00 con l’apertura degli stand enogastronomici che resteranno in attività fino alle ore 2:00 della notte.
La somministrazione del cibo di strada ricopre quindi una parte di rilievo nella manifestazione, consentendo l’accesso ai servizi offerti per un ampio margine temporale.
Per le strade del centro storico cittadino, ogni giorno, saranno presenti anche numerosi artisti di strada che animeranno la passeggiata del Corso principale.
Lungo tutto il percorso enogastronomico sarà presente un circuito di birre artigianali: in ogni postazione si potrà trovare una tipologia di birra bionda e una birra da gusto special, diversa per ogni postazione.

Di giornata in giornata cambierà invece l’organizzazione degli spettacoli musicali e delle attività artistiche, che sono articolate su tre zone spettacolo: Largo Paolo Cittadini (Girone), Largo Carlo Minnocci, Piazza Santa Maria Maggiore.

Si parte venerdì 1 settembre con il #WarmUp Deejay Set sul Palco Mazda (Girone), dalle 19:30.
Subito dopo, alle 20.30, salirà sul Palco Peugeot (Largo Carlo Minnocci) il carichissimo “Peppe Millanta & Balkan Bistrò”, uno spettacolo assolutamente da non perdere.
Si torna di nuovo sul Palco Mazda (Girone), alle 21:30, per il debutto di “MIAMI è una Bugia”: il gruppo ciociaro sta preparando un debutto da perdere il fiato per Alatri Street Music Food.
A seguire, alle ore 22:30, sul Palco Toyota di piazza Santa Maria, Marco De Vincentiis presenterà il suo nuovo inedito “Senza te”. Il giovane cantautore ha partecipato a TheVoice 2015 e adesso punta alla ribalta della scena cantautorale italiana. Segue per il finale, alle ore 23:30 sul Palco Peugeot (Largo Carlo Minnocci) il mitico DeeJay ufficiale di Coez, WTHRSH aka BANANA, che saprà farci cantare e ballare con le ultime novità del panorama musicale italiano.

Altrettanto interessante sarà l’offerta musicale di sabato 2 settembre. Dalle 19.30 il #FeelFreeAndFunk DeeJay Set presso il Palco Peugeot (Largo Carlo Minnocci) che scalderà il pubblico per l’esibizione di Diego Conti, da XFactor 2016, delle 20:30 presso il Palco Mazda (Girone). Il cantautore ciociaro è alle prese con la scrittura del suo nuovo album e la sua esibizione riserverà sicuramente delle grandi sorprese.
Alle 21:30 al Palco Peugeot (Largo Carlo Minnocci) sarà la volta degli “Acustika_OnAir”, il gruppo locale che unisce la tecnicità all’istinto e travolge il pubblico con il ritmo e la melodia delle loro esibizioni.
Alle 22:30 sul Palco Toyota (Piazza Santa Maria), ci si ritrova con Peppe Millanta & Balkan Bistrò, l’instancabile band che unisce le sonorità della musica da strada alle melodie balcaniche, con una magistrale gestione del palco.
Per le 23:30 sul Palco Mazda (Girone) è invece previsto #LaPlaylistVergognosa DeeJay Set, la musica tutta italiana del giorno d’oggi e di qualche tempo fa, da ballare e cantare.

L’ultimo giorno, il 3 settembre, non è da meno dal punto di vista della qualità e dell’organizzazione.
Si comincia alle 19:30 con il #PecoraBlues Show presso il Palco Peugeot (Largo Carlo Minnocci), show che prende il nome dall’Associazione che ha organizzato l’Alatri Street Music Food, La Pecora Blu.
Alle ore 21:00 invece salgono sul Palco Mazda (Girone) i “Daiana Lou”, il mitico duo che è salito alla ribalta, oltre che per la loro notevole capacità musicale ed artistica, per il gran rifiuto ad X factor 2016, uno show da non perdere, per grandi e piccoli.
Alle 22:00 è invece il turno della Mikely Family Band che dal Palco Toyota (Piazza Santa Maria) si scatenerà e farà ballare tutta la piazza di Alatri al ritmo della musica italiana degli anni ’50 e ’60, rivisitata in chiave swing, twist.
A chiusura della serata, dalle 23:00 sul Palco Peugeot (Largo Carlo Minnocci) lo #ScatenatissimoFireShow, uno spazio assolutamente da non perdere, per tutte le età e tutti i gusti.