HOMEPAGE CRONACA Veroli – Visita all’Agriturismo Beata De Vita con vista mozzafiato sulla Valle...

Veroli – Visita all’Agriturismo Beata De Vita con vista mozzafiato sulla Valle del Sacco

1862
CONDIVIDI

Abbiamo fatto visita ad un modernissimo Agriturismo situato nel cuore della Ciociaria inaugurato il 29 Ottobre 2016, anche se l’azienda agricola Beata De Vita appunto nasce nel 2010 e fa bella presenza nella zona di Valenzano a Veroli, nelle vicinanze dell’antica  chiesa di S. Leucio (XI secolo). La struttura unica nel suo ambiente, si presenta accogliente e pieno di prodotti della nostra terra in uno scenario che lascia senza fiato.


 

2  3 Ci accoglie la proprietaria, la Signora Chiara Stirpe, facendoci ammirare dall’alto dei suoi 600 mt s.l.m. della struttura, un panorama di tutta la vallata sottostante che comprende la Valle del Sacco fino a Montecassino. Un panorama che si fonde del tutto con la natura circostante e con i suoi ritmi delle stagioni.

“Ci facciamo conoscere soprattutto per la lavorazione delle carni suine – ci dice la signora Chiara durante la visita- nello specifico lavoriamo prosciutti, salsicce e ogni altro insaccato. Produciamo anche marmellate di prugne, more, fichi e ciliegie. Non manca soprattutto dell’ottimo olio extravergine di oliva locale.

4 I nostri servizi oltre all’ottima cucina e alle camere dove soggiornare, offre anche servizi di escursioni guidate nel paese di Veroli e di Alatri, alla famosa abbazia di Casamari e la Certosa di Trisulti, oltre alle escursioni a cavallo sul monte di San Giacomo.

Si organizzano cene ispirate “all’orto” nel pieno rispetto della stagionalità dei prodotti, in abbinamento ai vini dei viticoltori locali, nonchè serate di degustazione di prodotti provenienti dalle nostre terre.

Offriamo inoltre la possibilità di svolgere attività sportive all’aperto con l’aiuto di un personal trainer e organizza corsi di yoga e ginnastica leggera, con il bellissimo paesaggio ciociaro da sfondo”.

“Nel prossimo futuro prevediamo di adibire la struttura sottostante ad AGRI-SPA, una vera e propria SPA corredata di piscina e bagno-turco, dove potersi rilassare facendosi coccolare da personale esperto che utilizzerà prodotti per il corpo biologici, che potranno anche essere acquistati presso il punto-vendita dell’agriturismo stesso.

Inoltre, a corredo dell’AGRI-SPA, verrà annessa allo stesso agriturismo una GUEST-HOUSE di circa 500 mq formata da n.4 suite matrimoniali, ognuna con il proprio bagno interno e da n.2 cucine professionali, e da un giardino quasi interamente formato da ulivi e alberi da frutta di circa 1000 mq completo di grotta e piscina esterna.

Questa nuova struttura servirà ad offrire un’esperienza agrituristica DELUXE sotto ogni punto di vista, in quanto le cucine saranno utilizzate solo per gli ospiti in sede, a cui sarà offerta la possibilità di scegliere uno chef a domicilio a disposizione per le proprie serate.

Inoltre questa nuova struttura sarà utilizzata per lo più per il soggiorno degli ospiti dell’agriturismo, ma anche per ospitare il festeggiamento di cerimonie e anche di altri lieti eventi. Soprattutto per i matrimoni”.