HOMEPAGE APPUNTAMENTI A Veroli il potere rigenerativo delle vibrazioni

A Veroli il potere rigenerativo delle vibrazioni

960
CONDIVIDI

Aprirsi ad una “visione olistica”  totalmente nuova, basata sul concetto di vibrazione fisica, mentale, emotiva e dei corpi sottili. E farlo in uno scorcio di terra un cui gli orizzonti quasi irreali allargano le braccia sulle pietre del passato.

A Veroli, dove la bellezza del belvedere di Piazza Santa Maria Salome assume concetti spirituali che oscillano eterni tra il mistico e la storia, l’associazione Gaia organizza da martedì 3 maggio un’immersione connessa alla spiritualità buddista: Bagno sonoro al tramonto. In quei momenti in cui il silenzio cala sulla terra mentre il sole abbassa i suoi raggi e tutto intorno diventa orlo in fiamme. Fiamme silenziose e incandescenti che oscilleranno al suono mistico delle campane tibetane.

Proprio qui, nel paese dei campanili che inchiodano i rintocchi al cielo ed ogni campana ha un suo suono, un suo simbolismo, un suo nome. In un mondo dove tutto é frastuono, rumore, confusione; in cui in ogni momento della giornata il nostro corpo viene “invaso” ed assorbe delle frequenze vibratorie che possono essere nocive e disturbanti per il nostro equilibrio psicofisico, le vibrazioni e i suoni prodotti durante il massaggio sonoro servono a creare una sorta di “guscio”.

É il corpo che si distende, si rilassa completamente qiando viene attraversato e circondato dalle onde sonore generate dalle campane tibetane che riportano gradualmente l’equilibrio e l’armonia e “riaccordano” mente e spirito. Queste antiche pratiche risalgono a circa 2000/2500 anni fa. E’ intorno a quest’epoca, così lontana nella storia, che hanno avuto origine i cosiddetti “suoni tibetani”, utilizzati nei rituali del Buddismo Tantrico Ngalso. Secondo la tradizione buddista tramandata oralmente per secoli, e trascritta solo in epoche più recenti,  si narra che i Tibetani utilizzassero le ciotole per i loro momenti di meditazione e durante le cerimonie per la cura del proprio benessere spirituale.

Quel benessere che la misicoterapeuta, naturopata e counselor professionista Franca Campoli, trasmetterà attraverso le frequenze delle campane tibetane a ciascun partecipante. Momenti per curare le nostre primavere interrotte, pagine di vita strappate, la malattia del rumore, del caos. Prima che dilaghino in metastasi diffuse. 

Per info e prenotazioni 333 7388769

Monia Lauroni