HOMEPAGE CRONACA Veroli, intervento straordinario di sostegno alle famiglie: c’é tempo fino a mercoledì...

Veroli, intervento straordinario di sostegno alle famiglie: c’é tempo fino a mercoledì 15

365
CONDIVIDI

Al via la nuova fase dell’intervento straordinario di sostegno alle famiglie con dichiarato stato di bisogno causa emergenza epidemiologica da Covid-19. Il Comune di Veroli, per il tramite del Responsabile del Settore 1/B – Servizi Sociali, ha diramato il nuovo avviso pubblico tramite il quale coloro che sono in effettive e perduranti difficoltà economiche e sociali connesse al protrarsi dell’emergenza da Covid-19, potranno ottenere buoni spesa per l’acquisto di generi alimentari ed altri beni di prima necessità.

Le domande, da fare su apposito modulo scaricabile sul sito istituzionale all’indirizzo www.comune.veroli.fr.it, possono essere presentate dai soli residenti anagraficamente nel Comune di Veroli fino al prossimo mercoledì 15 dicembre 2021 in una delle modalità indicate nei moduli di domanda previsti a seconda di dichiarare un inalterato stato di bisogno rispetto all’ultima fase dello scorso mese di ottobre oppure presentare nuova domanda.

Per tutti, resta inalterata la certificazione ISEE (Indicatore della Situazione Economica Equivalente) che non dovrà superare i 6 mila euro per il nucleo familiare di appartenenza del richiedente.

“Siamo stati oculati a non assorbire tutte le risorse disponibili con le analoghe iniziative precedentemente fatte finora. Una scelta questa che ci sta consentendo di proseguire su tale azione a sostegno dello stato di bisogno derivante dall’emergenza epidemiologica purtroppo ancora in corso” fa notare il sindaco, Simone Cretaro.

Coloro che al termine della ricezione delle domande e della relativa istruttoria delle medesime a cura dei Servizi Sociali dell’Ente e risulteranno ammessi al beneficio, riceveranno buoni spesa per acquisto di generi alimentari e beni di prima necessità in esercizi commerciali, farmacie e parafarmacie attive sul territorio comunale e che hanno manifestato l’interesse a partecipare all’iniziativa.

Le attività, invece, che non hanno mai partecipato all’iniziativa, lo potranno fare facendo pervenire apposita manifestazione di interesse tramite mail Pec all’indirizzo: protocollo.veroli@pec.it.