HOMEPAGE POLITICA Veroli, importanti argomenti e surroghe nell’assise convocata per l’11 agosto presso l’Aula...

Veroli, importanti argomenti e surroghe nell’assise convocata per l’11 agosto presso l’Aula Magna

717
CONDIVIDI

Convocato il Consiglio Comunale di Veroli per mercoledì 11 agosto 2021. Alle ore 19,00 presso l’aula magna comunale sita in piazzale Vittorio Veneto, nel rispetto delle linee guida sul contenimento e prevenzione dell’emergenza epidemiologica da Covid-19, l’assise comunale è stata convocata dal presidente del Consiglio Cristina Verro per discutere importanti argomenti all’ordine del giorno.

Vi saranno, infatti, in discussione atti finanziari rilevanti per l’Ente comunale come l’approvazione del rendiconto della gestione 2020, il piano di rientro del disavanzo e conseguente variazione di bilancio 2021/2023, la salvaguardia e verifica degli equilibri di bilancio con la stato di attuazione dei programmi ed assestamento generale ed il DUP (documento unico di programmazione) 2022/2024.

Il Consiglio è chiamato anche per la surroga del consigliere dimissionario Alessandra Cretaro della lista civica “Idea Comune”. Un avvicendamento che la lista “Idea Comune” aveva condiviso sin dall’insediamento dell’attuale legislatura al fine di garantire una maggiore partecipazione nei ruoli di governo della città ai componenti della medesima compagine e che, proprio, il sindaco nella presentazione della giunta aveva anticipò nella prima seduta consiliare del 2019. Pertanto, proprio durante la seduta dell’11 agosto prossimo, l’assessore in carica Andrea Iaboni lascerà la delega al Commercio, Artigianato, Attività Produttive, Personale e Fondi Europei ad Alessandra Cretaro, alla quale subentrerà come consigliere Massimiliano Leo, primo dei non eletti della lista civica “Idea Comune”.  Semplici avvicendamenti di ruoli, quindi, nella medesima lista civica impegnata in questa legislatura a sostegno dell’amministrazione Cretaro.

Altre voci in discussione sono quelle del Regolamento comunale per il funzionamento del Centro Sociale Anziani, da approvare con l’adeguamento alle nuove linee guida dettate dalla Regione Lazio nel 2020, e la discussione di una proposta di mozione presentata dal consigliere Gianluca Primi.