HOMEPAGE PRIMO PIANO Veroli, due primi posti per Jessica Scarafone al 19° Slalom Agro Ericino...

Veroli, due primi posti per Jessica Scarafone al 19° Slalom Agro Ericino 2021

1284
CONDIVIDI

Donne e Motori. Chi dice donna, se la donna è Jessica Scarafone di Santa Francesca di Veroli, dice semplicemente vittoria. Prima sia nella classifica Femminile che nella classifica di Classe, Jessica, asso del volante, si è aggiudicata due primi posti al 19esimo , organizzato dal Promoter Kinisia Karting Club.

Le gare si sono svolte sugli impegnativi tortuosi tornanti siciliani della cronoscalata Monte Erice che da Valderice portano a Erice Vetta. Jessica e la sua Citroën AX, la passione per le quattro ruote e la temerarietà sanguigna delle donne ciociare, un mix di coraggio, tecnica e velocità che conducono direttamente alla terza prova del Campionato italiano di Monopoli. La giovane ciociara, perla al volante della scuderia Ro Racing, è salita sul gradino più alto del podio grazie alle sue ottime prestazioni che hanno coinvolto emotivamente l’intera frazione verolana. Un’eccellenza tutta nostrana in continuo crescendo, su un terreno che non permette distrazioni ed errori.

Velocità, femminilità e rombo del motore, musica incomparabile per la giovane pilota che viaggia con la vittoria in pugno nell’intimità del suo abitacolo. A seguire le sue prodezze da casa la piccola Jenni. L’altro grande amore di Jessica. Noi tifiamo insieme a lei e col fiato sospeso aspettiamo il 27 giugno, quando a Monopoli si deciderà la terza prova. Dopo decenni, finalmente  da Santa Francesca arriva la prova che smentisce il vecchio cliché della donna che non sa guidare. Con Jessica stereotipi e luoghi comuni non attaccano ma solcano solo traguardi.

Monia Lauroni