HOMEPAGE APPUNTAMENTI VEROLI DOC Degustazioni, Ospitalità, Cultura, domenica 4 dicembre

VEROLI DOC Degustazioni, Ospitalità, Cultura, domenica 4 dicembre

103
CONDIVIDI

VEROLI DOC Degustazioni, Ospitalità, Cultura  appuntamento domenica 4 dicembre 2022 a Veroli con i “I Sapori dell’Autunno”. Un viaggio esperienziale ogni prima domenica del mese.

Dodici appuntamenti nel centro storico ognuno caratterizzato da una tematica a seconda del periodo stagionale, all’insegna dell’ospitalità, dell’offerta culturale e degustazioni di qualità. L’iniziativa prevede percorsi enogastronomici attraverso l’esposizione e vendita di prodotti tipici e mercato a km 0, artigianato con lavorazioni dal vivo, visite guidate, laboratori didattici ed intrattenimento con giochi per bambini.

Un’iniziativa unica con la quale l’Amministrazione del Comune di Veroli, con la collaborazione con le Associazioni di categoria (Cia, Cna, Coldiretti e Confagricoltura), con la Fondazione Italiana Sommelier e l’Associazione “Gli Artigiani del Borgo” , la Pro Loco e l’Airone di Veroli e con il media partner Ciociariaturismo intende continuare a dare ulteriore impulso alla valorizzare del centro storico dando l’opportunità alle persone di riappropriarsi dei luoghi cogliendo le opportunità che operatori commerciali ed artigianali, eccellenze locali e provinciali di tali settori, mettono a disposizione in un contesto di indubbia rilevanza storico-artistica e paesaggistica.

Un mix, quindi, per poter contribuire a dare nuova linfa a settori artigianali e commerciali che definiremmo della tradizione che stanno soffrendo da tempo l’e-commerce e che con il COVID sono stati ancor più penalizzati, ma anche per cercare di sviluppare un valore aggiunto in termini turistici in uno dei centri della provincia di Frosinone a maggiore valenza attrattiva in quanto Città d’Arte.