HOMEPAGE PRIMO PIANO Un Frosinone “giovane” cerca la salvezza per programmare poi un futuro migliore

Un Frosinone “giovane” cerca la salvezza per programmare poi un futuro migliore

160
CONDIVIDI

Il futuro del Frosinone è ancora appeso ad un filo, con la squadra al momento fuori dalla zona play-out, ma con un solo punto di vantaggio sul quintultimo posto e con tre lunghezze di margine sulla zona retrocessione. Ancora dunque è difficile prevedere ciò che potrà essere il cammino del club ciociaro, che si dovrà invece concentrare sulle ultime due sfide esterno contro Palermo e Sassuolo.

Sebbene le cose possano dunque ancora andare in qualsiasi modo, un plauso ai giallobù va fatto ugualmente, perché non è facile saper credere nei giovani in mezzo alle difficoltà. Del resto in Italia c’è chi non ci crede anche quando le cose vanno bene.

Il Frosinone ad ogni modo è la seconda rosa più giovane dell’intero campionato con un’età media di 25,1 anni, dietro solo al Cesena (24,8 anni). Quel che colpisce però è che Bianco sta continuando ad affidarsi ai propri ragazzi anche in una fase delicata come questa. Il record in tal senso è stato raggiunto nella sconfitta contro il Pisa, in cui l’undici titolare segnava un’età media di 22,2 anni, con il classe 1999 Bohinen a ricoprire il ruolo di più anziano. Una dimostrazione di coraggio e visione, che a prescindere da quello che sarà l’esito finale rappresenta un punto di partenza per il futuro.