HOMEPAGE APPUNTAMENTI Tutto pronto per il campionato italiano di marcia. Domenica 19 Marzo Frosinone...

Tutto pronto per il campionato italiano di marcia. Domenica 19 Marzo Frosinone diventerà la capitale della marcia per un giorno

351
CONDIVIDI


Sarà la centralissima via Aldo Moro ad ospitare il Campionato Italiano Individuale della 20 km di marcia maschile e femminile, nonché la seconda prova del Campionato Italiano di Società Assoluti, Under20, Under18 e Under16. Su un circuito di 1 km, completamente chiuso al traffico da ripetersi 20 volte, si daranno battaglia oltre 300 atleti, i migliori interpreti della marcia nazionale e Internazionale. Il circuito omologato con certificazione internazionale, oltre ad assegnare i titoli di Campione Italiano Assoluto e Under23, sarà utile per ottenere i tempi di qualificazione per i Mondiali 2023 e le Olimpiadi di Parigi 2024. Per l’occasione la gara sarà giudicata da una giuria internazionale formata da giudici inglesi, francesi e italiani.
Madrina d’eccezione della manifestazione sarà la Campionessa Olimpica in carica Antonella Palmisano, vincitrice delle ultime olimpiadi di Tokyo 2020.
Le iscrizioni possono essere confermate alla riunione tecnica o contestualmente al ritiro buste e pettorali, sabato dalle 17.00 alle 21.00 presso la Villa Comunale sita in Via Marco Tullio Cicerone; domenica dalle 7.30 e comunque entro un’ora prima dell’inizio della propria gara presso il Palazzo Magnolia.
Questo il programma della giornata: ore 8:30: km 20 Sen/Pro F; ore 8:45: km 20 Sen/Pro M; ore 11:00: km 10 Jun M/F; ore 12:15: km 10 All M/F; ore 13:25: km 6 C/i e km 4 C/e. Le premiazioni individuali e di società si terranno al termine di ogni gara.
Individuali: saranno premiati i primi 3 atleti classificati di ciascuna gara e i primi 8 atleti classificati Allievi e Cadetti. In tutti i Campionati Italiani Individuali all’atleta primo classificato viene assegnata la maglia di “Campione d’Italia”. All’atleta 1^ classificata del Campionato Italiano Individuale di Marcia Km 20 Sen/Pro femminile verrà assegnato, a cura della Fidal, il “Trofeo Annarita Sidoti”. Premiazioni di società: verrà premiata con targa la società prima classificata di ciascuna categoria maschile e femminile (Sen/Pro, Jun e All) della prova stessa.
Tutte le premiazioni saranno effettuate al termine di ciascuna gara nei pressi del palazzo Magnolia ad eccezione di quelle riservate alle società che si avranno al termine della manifestazione.
Per permettere lo svolgimento della gara nell’area già oggetto di isola pedonale domenicale, è previsto, dalle ore 6 alle 15 (fino a fine manifestazione), l’ obbligo di svolta a destra (direzione Matusa) per i mezzi provenienti da via Po; obbligo di svolta in via Arno per i veicoli provenienti da via Marittima (Matusa). Dalle 6 alle 15 (fino a fine manifestazione): chiusura al traffico e divieto di sosta in via Veccia (Palazzo Magnolia) e nel parcheggio stazione a valle dell’ascensore inclinato.