HOMEPAGE CRONACA Torrice – “I bandi pubblicati dal Gal fanno ben sperare”

Torrice – “I bandi pubblicati dal Gal fanno ben sperare”

588
CONDIVIDI

«I bandi pubblicati dal Gal Terre di Argil daranno qualche nuovo posto di lavoro e permetteranno di raggiungere gli obiettivi dell’organizzazione». Questo il commento del consigliere delegato del Comune di Torrice, Augusto Ianni, in merito a i tre concorsi per l’assunzione di personale tecnico-amministrativo della struttura intercomunale.

«Il fatto che il Gal voglia dotarsi di personale competente per portare avanti gli obiettivi del consorzio conferma la correttezza della scelta operata dal Comune di Torrice», sottolinea Ianni.

Il 14 agosto, infatti, il Gal Terre di Argil ha diffuso la notizia del reclutamento di personale tecnico-amministrativo attraverso una mail inviata agli 11 comuni aderenti. I bandi prevedono come scadenza l’11 settembre alle 12.

Dello stesso avviso anche il sindaco Mauro Assalti che registra questa opportunità lavorativa come il primo tassello per dare vita ad una realtà organizzata e capace di incidere sullo sviluppo territoriale. Durante la campagna elettorale, il programma della lista “Noi con Assalti sindaco” ha previsto diverse iniziative che fanno affidamento proprio sulle potenzialità del Gal. Tra queste possiamo ricordare l’agrinido, i fondi per lo sviluppo agricolo e imprenditoriale, nonché le collaborazioni necessarie per dare risposte alle esigenze ecologiche ed ambienti del Comune.

«Aderire al Gal è stata la scelta giusta, va reso merito all’amministrazione “Tre Torri” per aver operato tale decisione – commenta il primo cittadino – Dal momento in cui il consorzio avrà una struttura operativa adeguata, tutti i Comuni aderenti potranno beneficiare delle sue potenzialità».