HOMEPAGE PRIMO PIANO Team Okami – Succursale della Bellator Eretum Academy e della Crossfight di...

Team Okami – Succursale della Bellator Eretum Academy e della Crossfight di Monterotondo

118
CONDIVIDI

Il Team Okami è guidato dal responsabile della sede distaccata, Prisco Casertano, istruttore di Judo e Brazilian Jiu Jitsu, affiancato dagli istruttori Matteo Lisi e Roberto Boccardi, un Team che vanta tantissime medaglie Sia di Judo che di Bjj.

Una realtà giovane, nata solo tre anni fa, che si è già affermata come punto di riferimento per il Brazilian Jiu Jitsu nella provincia di Frosinone.

Risultati 2024:

• 5 Titoli Italiani Federali

• 5º posto per Prisco Casertano al Mondiale AJP ad Abu Dhabi

• Numerose medaglie conquistate in tornei internazionali in tutta Italia

Risultati 2025:

• 3 Titoli Italiani Federali

• 1 Titolo Europeo IBJJF conquistato a Barcellona da Mauro Minotti

• Medaglie vinte nei Grand Slam di Roma e Londra

Gli atleti del Team Okami si sono distinti a livello nazionale e internazionale.

Successi individuali

Mauro Minotti ha portato in Ciociaria il prestigioso Titolo Europeo Master cinture blu, con una straordinaria prestazione al campionato disputato il 3 e 4 maggio a Barcellona, evento che ha visto la partecipazione dei migliori atleti di questa disciplina. L’obiettivo era chiaro: conquistare il titolo europeo. E Mauro ci è riuscito.

Il 23 maggio, Prisco Casertano e Roberto Boccardi hanno partecipato al Campionato Italiano Federale a Firenze, conquistando ben tre titoli italiani:

• Roberto Boccardi: Campione Italiano di categoria

• Prisco Casertano: Campione Italiano di categoria e Campione Open, vincendo 5 incontri, di cui 4 per sottomissione

Un risultato straordinario per Casertano, che attualmente si trova tra i primi cinque al mondo nella classifica AJP degli Emirati Arabi Uniti, uno dei circuiti più importanti del Brazilian Jiu Jitsu. Circuito che ha ottenuto visibilità mediatica anche in Italia, con la recente visita di Donald Trump negli Emirati, dove gli è stato presentato l’AJP come simbolo dello sport nazionale.

La sede dell’accademia

L’accademia di lotta ha sede a Veroli, nella palestra 91Fitness situata nella località Giglio.

Offre percorsi di Judo per bambini e Brazilian Jiu Jitsu per tutte le età.

Da precisare che la sede di Veroli é un centro Federale Fijlkam

Prisco Casertano racconta la sua missione sportiva in Ciociaria

Dopo una brillante carriera da atleta professionista nella Nazionale Italiana di Judo, Prisco Casertano ha sentito il bisogno di restituire qualcosa al suo territorio d’origine, la Ciociaria, dove è cresciuto e a cui deve molto.

“Il mio desiderio – racconta Casertano – era quello di divulgare il sapere acquisito negli anni di attività e di viaggi in tutto il mondo. Volevo far crescere il nostro territorio attraverso gli sport da combattimento, offrendo ai ragazzi e alle ragazze un’alternativa sana per crescere, allenarsi e stare in forma.”

L’obiettivo del progetto non è solo agonistico, ma anche sociale e formativo: promuovere il rispetto, la disciplina, la fiducia in sé stessi e la consapevolezza del proprio corpo.

Casertano sottolinea inoltre l’importanza della difesa personale, tema su cui a settembre partirà un corso specifico rivolto alle donne, con l’intento di fornire strumenti concreti per la sicurezza e l’autodifesa.