HOMEPAGE CRONACA Sora, eseguita la misura cautelare personale degli arresti domiciliari a carico di...

Sora, eseguita la misura cautelare personale degli arresti domiciliari a carico di 3 uomini

175
CONDIVIDI

Nel rispetto dei diritti della persona indagata e della presunzione di innocenza, per quanto risulta allo stato, salvo ulteriori approfondimenti ed in attesa del giudizio, si comunica quanto segue:

Nella mattinata odierna, gli operatori del Commissariato di P.S. di Sora e della Squadra Mobile della Questura di Frosinone hanno dato esecuzione ad una ordinanza del G.I.P. presso il Tribunale di Cassino che ha disposto, accogliendo la richiesta del Pubblico Ministero della locale Procura della Repubblica, la misura cautelare degli arresti domiciliari, a carico di 3 sorani, appartenenti alla locale comunità rom, rispettivamente di 47 anni, 22 anni e 21 anni.

I 3 arrestati sono stati indagati per i reati di rapina in concorso, lesioni personali aggravate in concorso e per il solo quarantasettenne l’accusa è anche di minaccia grave.

L’attività di indagine posta in essere dal personale della Polizia di Stato ha evidenziato che il soggetto offeso, che aveva dato in prestito la propria autovettura ad uno dei tre arrestati, era riuscito, dopo alcune difficoltà legate alla mancata restituzione del mezzo, a recuperarne il possesso. tuttavia, subito dopo il recupero, è stato minacciato e successivamente rapinato dello stesso veicolo da parte dei tre uomini, nell’occasione riportava anche delle lesioni personali.

Pertanto, in virtù della sopra richiamata ordinanza i 3 indagati venivano posti agli arresti domiciliari presso le proprie abitazioni, a disposizione dell’A.G..