HOMEPAGE CRONACA Scuola Politica Meritare l’Europa. Alla tre giorni di Italia Viva quest’anno partecipano...

Scuola Politica Meritare l’Europa. Alla tre giorni di Italia Viva quest’anno partecipano Alessandra Fiorini e Francesco Pompeo

501
CONDIVIDI
Formare i ragazzi che si avvicinano alla Politica è necessario e doveroso. Anche quest’anno si svolge la tre giorni di formazione politica Meritare l’Europa organizzata a Castrocaro Terme da Italia Viva e fortemente voluta da Matteo Renzi.
“Il futuro è un’opportunità che non va sprecata e per questo va preparata. In questo senso abbiamo lavorato affinché due nostri giovani partecipassero e cogliessero questa occasione di crescita” ha detto Germano Caperna. L’altra Coordinatrice di Italia Viva, Valentina Calcagni, ha aggiunto:“Vivo da anni la politica come una passione e come un servizio, ma da donna posso dire che purtroppo ancora non è semplice conciliare tutto, alle donne va restituito maggiore spazio di vita pubblica, sapere che una giovane donna Alessandra Fiorini di Veroli è stata selezionata per partecipare alla scuola di formazione politica a Castrocaro mi riempie di felicità.” A Francesco, Alessandra e a tutte le ragazze e i ragazzi che partecipano alla Scuola, Italia Viva Frosinone augura di vivere questa esperienza al meglio per apprendere l’importanza di lottare per un sogno e per il proprio futuro”.