HOMEPAGE CRONACA Scuola- Accordo tra l’Istituto comprensivo Alatri 1 e il Comune

Scuola- Accordo tra l’Istituto comprensivo Alatri 1 e il Comune

982
CONDIVIDI

Si è svolto oggi presso i Locali della Presidenza del I° Istituto Comprensivo di Alatri, il previsto tavolo di concertazione che ha dato esito in un documento congiunto, tecnico e nello stesso tempo ossequioso delle famiglie e del diritto allo studio degli studenti, in termini di sicurezza e proficuità del percorso didattico.

Riportiamo di seguito alcuni passaggi fondamentali del documento.

Si è analizzata la proposta formulata dai tecnici comunali in merito alla disposizione delle classi; la proposta ampiamente medita dalla D. S. (prof.ssa Varriale) unitamente al RSPP dell’Istituto ha portato alle seguenti conclusioni tradotte in termini di fattibilità:

l’Istituto per il plesso ex Dante Alighieri avrà a disposizione:

  • 16 aule da 25/30 alunni
  • 12 aule con capienza max di 22 alunni
  • 1 aula laboratorio musicale
  • 1 aula infermeria/Covid
  • 1 auditorium

Preso atto di questa nuova riorganizzazione e ottimizzazione degli spazi di apprendimento, l’inizio dell’anno scolastico è garantito in data 14 settembre 2020 con pieno e regolare svolgimento delle lezioni in orario antimeridiano.

In ultimo nel documento sottoscritto da tutte le parti presenti, si sottolinea che tale soluzione è frutto di una condivisione e di una alleanza educativa tra l’Istituto e l’Ente locale, all’insegna di un dialogo da sempre aperto e leale, nonché a beneficio dell’intera comunità Cittadina.

L’Istituto Comprensivo Alatri  1°

  L’Amministrazione Comunale di Alatri