HOMEPAGE CRONACA Sabato scorso, cerimonia di consegna delle pettorine al nuovo gruppo della Protezione...

Sabato scorso, cerimonia di consegna delle pettorine al nuovo gruppo della Protezione Civile della Città di Veroli

579
CONDIVIDI

Veroli ha il proprio gruppo di volontari di Protezione Civile. Un gruppo che nasce con il preciso scopo di supportare il Comune di Veroli nelle emergenze che affliggono la comunità sia in inverno che in estate, sia per l’assistenza alla popolazione in caso di calamità naturali.

Sabato scorso, presso la Galleria La Catena, la consegna delle “pettorine” ai ventuno volontari per lo svolgimento dei servizi durante le manifestazioni dell’Estate Verolana. Un gesto simbolico per dare concretezza e ripartenza a questa importante realtà durante la cui ‘cerimonia’ si è discusso dei futuri aspetti organizzativi ed operativi del gruppo. Presenti il Sindaco Simone Cretaro, quale autorità locale di protezione civile, il comandante della polizia locale Massimo Belli insignito come responsabile, l’ispettore Fabrizio Mangiapelo in qualità di viceresponsabile ed il disaster manager Ruggero Marazzi, esperto di protezione civile e coordinatore logistico.

“Credo con convinzione – dice il Comandante Belli – che il gruppo di volontari, insieme agli Enti interessati, consentirà un salto di qualità sui temi della prevenzione e della sicurezza, della capacità di controllo del territorio e di risposta in caso di emergenze. Si procederà adesso con varie attività formative e con la graduale acquisizione delle dotazioni necessarie. A nome mio e del delegato alla protezione civile, il consigliere Antonio Perciballi, ringraziamo i volontari e quanti all’interno e fuori dall’Ente sono coinvolti attivamente, e con soddisfazione registriamo un ulteriore risultato concreto raggiunto sul tema della protezione civile nell’interesse della Cittadinanza”.

Non dimentichiamo che la vera ossatura su cui poggia l’attività della Protezione Civile è costituita dai tanti volontari, uomini e donne, che la compongono: persone volenterose, che danno e daranno anche in futuro un apporto prezioso. Il nuovo gruppo della Protezione Civile di veroli è composto da Arci Patrizio; Calicchia Lorena, Caperna Pierpaolo, Caperna Simone, Erme augusto, Fontana Dante, Guarcini Salvatore, Guarcini Monia, Lanzi marcello, Magnante Franco, Marazzi Ruggero, Marrocco Andrea, Noce Davide, Quattrociocchi Giuseppe, Reali giuseppina, Santoro Ambrogio, Santoro Enzo, Santoro marco, Sirizotti Andrea, Stirpe Valter, Vincenzi Gianfranco e Vincenzi Andrea. A tutti un sentito ‘grazie’.
Monia Lauroni