HOMEPAGE APPUNTAMENTI PREVENZIONE DEL FENOMENO DEL BURNOUT: APERTO IL BANDO DI GARA PER IL...

PREVENZIONE DEL FENOMENO DEL BURNOUT: APERTO IL BANDO DI GARA PER IL RAFFORZAMENTO DEI SERVIZI SOCIALI

287
CONDIVIDI

Il servizio, finanziato attraverso il PNRR, coinvolgerà i Distretti Sociali di Alatri e Frosinone.
Per partecipare alla gara d’appalto c’è tempo fino all’11 giugno 2024.
Anche il Distretto Socio-Assistenziale “A” di Alatri e il Distretto Sociale “B” di Frosinone potranno godere di un’importante opera di rafforzamento dei servizi sociali e di prevenzione del fenomeno del burnout per i loro 192 operatori impiegati nei servizi comunali e di ambito territoriale: è infatti stato pubblicato il bando di gara per l’affidamento di un servizio di supervisione professionale che mira a preservare il benessere dei lavoratori del settore e il valore delle loro funzioni e attività.
L’attività di supervisione avrà lo scopo di aiutare gli assistenti e gli altri operatori sociali, attraverso l’analisi delle loro pratiche professionali, ad esercitare al meglio le loro funzioni nei confronti delle persone e dell’organizzazione e a sostenere un esame critico della loro attività, nella consapevolezza della pluralità di metodi e percorsi possibili per la risoluzione dei problemi.
Questo importante servizio destinato agli operatori dei servizi sociali dei due distretti locali, grazie alla richiesta di contributo presentata dal Comune di Alatri (ente capofila dell’ambito territoriale “A”) per conto di entrambi gli ambiti territoriali, sarà finanziato con i fondi del PNRR.
L’appalto per la gestione del servizio avrà durata biennale: le imprese interessate troveranno tutte le informazioni necessarie sulle caratteristiche del servizio e sulla partecipazione al bando per il suo affidamento (Gara S.U.A. 39/2024) nel portale dedicato della Provincia di Frosinone (https://gare.provincia.fr.it/). La scadenza per la presentazione delle offerte è fissata alle ore 11:00 dell’11 giugno 2024.