HOMEPAGE CRONACA Piedimonte, tragedia alla Fca: muore operaio quarantenne

Piedimonte, tragedia alla Fca: muore operaio quarantenne

501
CONDIVIDI

Avrebbe compiuto 40 anni tra pochi giorni Fabrizio Greco, l’operaio di Pontecorvo che questa notte, poco dopo le 3, ha perso la vita nello stabilimento Fca a seguito di un brutto incidente nel reparto presse a freddo. Secondo quanto trapela, il tecnico manutentore – da poco trasferito in quel reparto – stava agganciando uno stampo quando, per cause ancora da accertare, sarebbe rimasto schiacciato dallo stesso stampo e quindi sarebbe morto sul colpo.

Sgomento tra gli operai ed i sindacati. All’interno del reparto presse, dove il manutentore ha perso la vita, si trovano ora il magistrato per gli accertamenti del caso e i carabinieri. Gli operai sono fuori dalla fabbrica e il turno di questa mattina è ovviamente fermo.

“Una brutta giornata, non si può morire andando a lavoro” commentano i sindacati che stanno ora facendo un sit-in fuori dai cancelli, valutando l’opzione di uno stop totale dal lavoro. Proprio lunedì scorso il delegato della Fiom-Cgil aveva lanciato l’allarme sulla sicurezza in fabbrica.