HOMEPAGE APPUNTAMENTI Patrica – Mercoledì 2 agosto ore 20,30 Tutti su Cacume edizione notturna

Patrica – Mercoledì 2 agosto ore 20,30 Tutti su Cacume edizione notturna

677
CONDIVIDI

per info e prenotazione obbligatoria 380 765 18 94. La partecipazione è riservata ai soci.

ViviCiociaria e Itinarrando tornano sulla vetta simbolo della Ciociaria ma questa volta in versione notturna, con un’escursione sotto le stelle e una luna quasi piena che porterà i partecipanti e soci del sodalizio ciociaro fin sopra la croce e poi, riscendendo, alla sosta al rifugio e spaghettata.


 

Ancora una volta a coadiuvare l’associazione in questa esperienza ci sarà l’associazione Montasi in Caccume capitanata da Angelo Gatti, sempre disponibile vice sindaco di Patrica.

Un percorso, quello che porta alla vetta puntuta del monte, sempre apprezzato dai soci di ViviCiociaria e Itinarrando che nella non difficile salita possono cimentarsi nell’esperienza escursionistica, ovviamente con le scarpe da trekking e con un minimo di dotazione personale.

Nell’ultima escursione su Cacume, ma in versione diurna, furono più di 80 i partecipanti provenienti da dentro e fuori provincia. Vice l’obbligo per partecipare, ovviamente, di indossare scarpe da trekking e avere luce frontale. E ovviamente zaino con giacca a vento, kway, acqua (almeno 2 litri), snack e quanto possa servire in dotazione personale.

Una raccomandazione per i partecipanti arriva dal quartier generale dell’associazione, la quale tende a rimarcare lo spirito con cui vengono mosse le esperienze di cammino della stessa: con ViviCiociaria si cammina a passo lento, l’esperienza è quella del cammino in gruppo, se si vuol correre o farsi prendere da spirito agonistico, non è quello delle escursioni di ViviCiociaria.