Con l’approssimarsi delle festività pasquali e del successivo periodo estivo che porterà molti frusinati verso mete estere, la #Questura di #Frosinone invita gli utenti, che dovranno presentare istanza di rilascio del passaporto, ad effettuare la prenotazione online con largo anticipo.
Inoltre, il Primo #Dirigente dr.ssa Antonella #Chiapparelli, a capo della Divisione Amministrativa, informa che, essendo in fase iniziale il processo di “#dematerializzazione” degli archivi per il progressivo incremento della gestione documentale informatizzata, l’iter burocratico potrebbe subire dilatazioni temporali, con possibili rallentamenti per la definizione della pratica stessa.
A riguardo, al fine di ottimizzare le procedure e consentire un efficiente e rapido servizio all’utenza, si raccomanda l’utilizzo della prenotazione online con la registrazione per ogni soggetto richiedente il passaporto; la stessa procedura va seguita anche per i figli minori, per i quali i genitori dovranno compilare apposito modulo, seguendo le indicazioni dell’agenda passaporti.
La prenotazione non è collettiva per il nucleo familiare: per ogni componente si dovrà effettuare una autonoma prenotazione.
Si confida nella massima collaborazione dell’utenza raccomandando la cancellazione della prenotazione ove vi sia impossibilità a mantenere l’“impegno” online.
Sul #sitodellaPoliziadiStato, nella home page, alla voce PASSAPORTI possono essere reperite le informazioni utili, con relativa modulistica.
Frosinone, 14 marzo 2018