HOMEPAGE CRONACA OSPEDALE ALATRI, RECCHIA: “IL SINDACO CONFERMA LA CHIUSURA DI CHIRURGIA”

OSPEDALE ALATRI, RECCHIA: “IL SINDACO CONFERMA LA CHIUSURA DI CHIRURGIA”

562
CONDIVIDI

Riceviamo e pubblichiamo una nota del consigliere comunale di Alatri, Matteo Recchia:


Le dichiarazioni del Sindaco confermano la notizia della giornata: il reparto di chirurgia sarà momentaneamente chiuso per garantire il piano ferie dei medici.

Ma le rassicurazioni non bastano più. È da quasi due anni che il primo cittadino di Alatri continua a fidarsi delle promesse fatte dai consiglieri regionali della maggioranza Rocca, ma è evidente che per il nostro San Benedetto nulla è cambiato, anzi si continua ad assistere ad un processo di depotenziamento.

Basti pensare che se quel processo di potenziamento raccontato dalla consigliera Savo in quel famoso Consiglio comunale aperto richiesto dalle minoranze fosse stato messo in atto celermente oggi non saremmo arrivati allo scenario della chiusura di un reparto per ferie, come se la gestione di un ospedale fosse uguale a quella di qualsiasi attività commerciale.

Caro Sindaco, come già fatto in più di un’occasione pubblica, torno ad invitarla a non essere così fiducioso, perché se è vero che “scripta manent” sugli atti ufficiali, è anche vero che sta poi alla politica attuare le prescrizioni e le attività che vengono definite nei piani aziendali.

In fine le chiedo se sulla rete ospedaliera il reparto di chirurgia sia previsto per il nostro nosocomio?