HOMEPAGE CRONACA Omicidio Thomas – Manifestazione di protesta per la giustizia e la verità

Omicidio Thomas – Manifestazione di protesta per la giustizia e la verità

222
CONDIVIDI

Domenica prossima, in piazza Santa Maria Maggiore alle 18.00, ci sarà la manifestazione di protesta, già rinviata per maltempo domenica scorsa, organizzata dalla famiglia dello sfortunatissimo Thomas Bricca, ucciso con un colpo di pistola alla testa il 30 gennaio, in via Liberio ad Alatri.

Lorenzo Sabellico, zio di Thomas, ribadisce lo slogan “Pretendiamo giustizia”. Il riferimento esplicito è alla lentezza delle indagini sull’agguato e, la famiglia, pur confidando nella magistratura inquirente, chiede con forza la verità sullo sconvolgente caso, che ha portato mamma Federica e papà Paolo, assieme ai nonni e agli amici, in un gorgo di disperazione inenarrabile.

Infatti Thomas è stato ucciso, molto presumibilmente, per uno scambio di persona, situazione che porterebbe chiunque alla rabbia per una morte inammissibile, ingiusta, terrificante, insostenibile.

Appuntamento dunque a domenica alle 18.00 per sostenere la famiglia di Thomas e tutta la nostra comunità, come recita la richiesta di zio Lorenzo, con l’invito a partecipare alle istituzioni politiche e religiose, e con la preghiera di portare tanti bimbi che rappresentano la speranza di un futuro migliore in nome di Thomas.

Patrizio Minnucci