HOMEPAGE CRONACA ‘L’albero di Thomas’ come simbolo e speranza per i giovani

‘L’albero di Thomas’ come simbolo e speranza per i giovani

1331
CONDIVIDI

Si terrà domenica 26 marzo alle ore 18.00 presso i “Giardinetti” di Alatri, un’iniziativa voluta e creata dalla famiglia di Thomas Bricca, affinché il ricordo del giovane barbaramente ucciso rimanga vivo nel cuore della gente.

È un gesto simbolico quello di domenica – spiega lo zio di Thomas, Lorenzo Sabellico – aperto soprattutto ai giovani con cui pianteremo un agrifoglio, simbolo di speranza e rinascita di una nuova vita.

Molto importante sarà anche l’invito a partecipare all’iniziativa, esteso alle istituzioni, le associazioni e le cooperative del territorio, per un patto fattivo, un’alleanza che crei quelle strutture mancanti per i più giovani, che li aiutino nella vita, li liberi dalla strada, per donargli un futuro sereno e un luogo dove formarsi per poi vivere, al di fuori del gorgo terrificante nel quale oggi, in molti, cadono.

Questa sorta di scuola di vita sembra davvero essere un’ottima idea. Rinnoviamo quindi l’invito: domenica 26, alle 18.00, tutti ai Giardinetti per L’albero di Thomas.

Patrizio Minnucci