HOMEPAGE APPUNTAMENTI La Polizia, in occasione dell’evento sportivo “Guarcino–Campocatino 2022”, sarà presente il 31...

La Polizia, in occasione dell’evento sportivo “Guarcino–Campocatino 2022”, sarà presente il 31 luglio con il Pullman Azzurro

490
CONDIVIDI
Un’aula scolastica multimediale itinerante dove i poliziotti della Stradale diventano “maestri della sicurezza” per i più piccoli.
Il pullman, diventato negli anni un punto d’incontro per i ragazzi in tante piazze d’Italia, riesce sempre a catturare l’attenzione del pubblico, di tutte le età, grazie soprattutto alla bravura degli operatori della Polizia di Stato che diffondono importanti messaggi sulla cultura della sicurezza.
Lezioni di sicurezza stradale a base di giochi a tema per i più piccoli, filmati e cartoni animati per imparare giocando quanto sia importante rispettare le regole della circolazione.
L’attenzione è rivolta in particolare alla fascia adolescenziale e post adolescenziale che dalle statistiche risulta la più esposta ai pericoli della strada a causa dell’inesperienza e dell’esuberanza; sono questi i punti fondamentali della campagna informativa che ormai da anni vede in campo la Polizia Stradale.
Il Pullman Azzurro stazionerà in Via Alfonso Milani, nell’area di parcheggio antistante il Municipio, e sarà visitabile nella giornata di domenica 31 luglio.