HOMEPAGE CRONACA La Polizia di Stato al fianco dei più piccoli

La Polizia di Stato al fianco dei più piccoli

426
CONDIVIDI

Tra le attività che la Polizia di Stato svolge ci sono anche i progetti di educazione alla legalità in collaborazione con le scuole di ogni ordine e grado della Provincia.
Ll’importanza del rispetto delle regole, l’educazione stradale, il contrasto alla violenza di genere, i pericoli di internet, il bullismo ed il cyberbullismo sono i temi che vengono trattati durante gli incontri.
Gli esperti della Questura di Frosinone, della Polizia Stradale e della Polizia Postale svolgono queste attività con passione, entusiasmo e dedizione, convinti che la formazione e l’informazione dei cittadini consapevoli debba iniziare tra i banchi di scuola.
In alcune occasioni si sono esibiti anche i nostri cani poliziotto, accompagnati dai loro conduttori, come avvenuto anche ad ottobre a Cassino, in occasione della chiusura di un ciclo di incontri tra il personale del locale Commissariato ed i bambini della scuola dell’infanzia.
Davanti a circa 700 bambini i cani Enox, Faye, Belle, Fit e Fester, guidati dagli agenti del Reparto Cinofili di Nettuno, hanno dato sfoggio della loro preparazione, coinvolgendo tutti i piccoli studenti presenti.
Nei prossimi mesi sono stati già programmati numerosi nuovi incontri nelle scuole del nostro territorio.