HOMEPAGE APPUNTAMENTI Itinarrando, la nuova serie di eventi di ViviCiociaria: Primo appuntamento, domenica 4...

Itinarrando, la nuova serie di eventi di ViviCiociaria: Primo appuntamento, domenica 4 dicembre ad Arpino

662
CONDIVIDI

Arpino, in collaborazione con la ProLoco cittadina, itinerario urbano guidato dall’esperta Nicoletta Trento, guida turistica abilitata della provincia di Frosinone, percorrendo una porzione del cammino di San Benedetto.


 

Dall’Acropoli di Arpino i partecipanti si addentreranno nello splendido borgo con visita nei luoghi più salienti.

Apertura degli ex lanifici – fiore all’occhiello dell’industrializzazione preunitaria -, straordinaria entrata a Palazzo Iannuccelli, visita al Museo della Liuteria e in altri luoghi simbolo della vita arpinate con l’immancabile sosta ai piedi della statua dedicata a Cicerone.

Degustazione finale presso il mercato eno gastronomico del buono e del genuino. La risalita all’Acropoli sarà affidata a un servizio navetta.

Inoltre per i partecipanti, tesserati di ViviCiociaria, è stata stretta una convezione con il ristorante “Giardino dell’Acropoli” per due menù a pranzo a 15 e 20 euro per chi abbia voglia di fermarsi a pranzo.

Per partecipare è necessario però prenotarsi e se non si è tesserati fare richiesta di adesione all’associazione ViviCiociaria attraverso il numero di telefono 380 765 18 94.