HOMEPAGE CRONACA Il Rotary Club di Frosinone al fianco degli studenti più meritevoli: consegnata...

Il Rotary Club di Frosinone al fianco degli studenti più meritevoli: consegnata la borsa di studio a Federica Zeppieri.

505
CONDIVIDI

Un impegno a beneficio della comunità, al servizio del prossimo, perseguendo scopi solidali: questi ideali hanno caratterizzato il Rotary sin dalla nascita. Fedele ai principi del suo fondatore, il Club di Frosinone ha proseguito nella strada indicata rendendosi protagonista di numerose iniziative che ne rispecchiassero i valori. Tra queste, si inserisce l’istituzione di una borsa di studio, in occasione del cinquantenario dalla fondazione, che aiutasse per tutta la durata del percorso universitario uno studente particolarmente meritevole e la cui condizione economica rispondesse a particolari requisiti. Istituita quindi nel 2009, la borsa di studio ha avuto una dotazione di 2000 euro l’anno per cinque anni.

 Diversi i candidati che hanno risposto all’appello del Rotary di Frosinone: tra questi, è stata selezionata Federica Zeppieri. Ottimi i risultati da lei conseguiti durante la carriera universitaria, culminata, nei tempi previsti, nella laurea in lettere moderne col massimo dei voti. A Federica è stata consegnata l’ultima rata della borsa di studio dal Presidente del club di Frosinone, Alberto Accinni, affiancato dal socio fondatore del Club, Luigi Annunziata, insieme al prof. Marcello Carlino.

“Federica Zeppieri ha saputo onorare la nostra scelta e le nostre aspettative con risultati scolastici eccellenti e con il voto di laurea massimo con lode”, ha detto il presidente Accinni. “Questo dimostra come il club sia stato attento nella selezione del destinatario del contributo. La borsa di studio onora inoltre l’impegno del Rotary nei confronti dei giovani, il cui sostegno è tra le priorità dell’azione del Club”. “Grazie al Rotary – ha detto Federica – ho ricevuto un aiuto importante per studiare senza gravare sui miei genitori. Inoltre ho potuto partecipare al progetto Erasmus, trascorrendo cinque mesi a Dresda. Il mio obiettivo è di seguire altre attività accademiche all’estero”.