HOMEPAGE APPUNTAMENTI Il Comune di Fiuggi in prima linea per l’ambiente

Il Comune di Fiuggi in prima linea per l’ambiente

171
CONDIVIDI

Legambiente Fiuggi organizza una giornata di sensibilizzazione e formazione su tematiche ambientali: l’appuntamento è per domani, martedì 6 febbraio, alle ore 9, in occasione della Giornata mondiale delle zone umide.
All’iniziativa parteciperanno il Comune di Fiuggi con i delegati: l’assessore Quirino De Santis e il consigliere Federica Trinti, l’assessore con delega alle politiche giovanili e sport Laura Latini e il presidente del Consiglio comunale Gianluca Ludovici. Saranno presenti inoltre i delegati dei Comuni rivieraschi, il presidente regionale di Legambiente, l’Ente Parco e alcuni agronomi forestali.
Ad annunciarlo è il presidente di Legambiente Fiuggi Enzo Pirazzi, sempre in prima linea per la salvaguardia del territorio della Valle Anticolana.
Il programma della mattinata prevede il raduno alle ore 9 presso il ristorante Le Terrazze (ex Romana); alle 9.30 visita nella zona umida presso la chiesa della Madonna della Stella, un percorso didattico in cui si potranno visionare ambienti che caratterizzano l’area di Canterno e approfondimenti con docenti e tecnici sull’importanza della biodiversità.
Alle ore 12 è previsto il saluto delle Autorità e alle 12.30 il rientro dei partecipanti.