HOMEPAGE APPUNTAMENTI Il 28 maggio, calcio e solidarietà allo Stirpe con la Notte dei...

Il 28 maggio, calcio e solidarietà allo Stirpe con la Notte dei Leoni

432
CONDIVIDI

La manifestazione “La notte dei leoni”, organizzata dalla Nazionale Attori 1971, vuole promuovere nei giovani in età scolare, l’importanza della Donazione del Midollo Osseo e cellule staminali emopoietiche, perché “Più donatori siamo, più vite salviamo”. La serata prevede un evento di sport e spettacolo, con la partecipazione di noti personaggi della Tv e calciatori in attività ed ex, con l’inserimento di calciatrici professioniste.

Vi saranno esibizioni canore e coreografie varie per intrattenere il pubblico presente, in attesa della partita Frosinone Vs Roma-Lazio-Napoli (unite per la solidarietà). L’incontro clou sarà preceduto da un’altra esibizione calcistica, con rappresentanti della LOVE CUP, associazione di promozione sociale nata per sensibilizzare i giovani al rispetto delle regole e al sano divertimento.

Le due squadre sono composte da persone conosciute e seguite dai giovani, come dj, cantanti, performers e speaker. La manifestazione ha lo scopo di sostenere ADMO e distribuire parte dell’incasso anche agli Istituti scolastici partecipanti, i quali avranno la possibilità di far sfilare i propri studenti all’interno dello stadio e un loro insegnante potrà ritirare, da una delle autorità presenti, la targa di partecipazione, realizzata dal noto orafo delle dive del cinema, Gerardo Sacco. L’evento sarà trasmesso in diretta televisiva nazionale sul canale DAZN a partire dalle ore 20.30. I cancelli dello stadio Stirpe di Frosinone apriranno alle ore 18.00 con sfilate e folklore.

Tutti gli istituti scolastici che parteciperanno potranno far realizzare ai ragazzi un elaborato sulla solidarietà e sull’importanza della donazione del midollo osseo e cellule staminali emopoietiche. I lavori saranno poi valutati da una apposita commissione che decreterà i migliori tre in assoluto, ai quali verranno assegnate tre borse di studio.

La consegna dell’incasso ad ADMO ed agli istituti scolastici e scuole calcio, sarà effettuata in una conferenza stampa pubblica, circa 15 giorni dopo il termine della manifestazione presso la Sala Conferenze dello Stadio Stirpe.

https://www.vivaticket.com/…/evento-benefico-la…/234003