HOMEPAGE PRIMO PIANO Guarcino – D’estate la musica non va in vacanza

Guarcino – D’estate la musica non va in vacanza

1494
CONDIVIDI

Da ormai quattordici anni la Banda Paolo Ciavardini di Guarcino organizza, in luglio, giornate dedicate allo studio della musica d’insieme coordinata dai Maestri Filippo Ledda e Lorenzo Pusceddu: compositori e didatti di ampia fama nel settore della musica per orchestra di fiati. Quest’anno, però, alle competenze e all’entusiasmo travolgente dei maestri Ledda e Pusceddu, la Banda ha scelto di abbinare una doppia occasione di studio per sassofonisti e clarinettisti proponendo ben due masterclassguidate dai maestri Daniele Berdini(sax) e Ermanno Veglianti (clarinetto). Un appuntamento imperdibile che vedrà impegnati musicisti di tutte le età provenienti da diverse parti della provincia nei giorni compresi tra il 23 e il 27 luglio 2023

Ma le sorprese non sono finite. Infatti, per la prima volta, l’associazione musicale di Guarcino ha scelto di coinvolgere nelle attività estive anche i più piccoli, proponendo un Campus Estivo dedicato a bambini e bambinedi età compresa tra i 3 e i 10 anni che si terrà dal 10 al 16 luglio. In questa occasione i piccoli musicisti saranno accompagnati dagli educatori attraverso un percorso che consentirà loro di imparare la musica divertendosi. 

Una doppietta di appuntamenti davvero interessanti adatti a tutte le età, un’occasione assolutamente da non perdere. Per informazioni aggiuntive si consiglia di visitare le pagine social della banda di Guarcino (Facebook: Banda Musicale Paolo Ciavardini; Instagram: @bandapaolociavardini).