HOMEPAGE PRIMO PIANO Guarcino – Calcio: Si è conclusa con successo l’ultimo incontro gratuito con...

Guarcino – Calcio: Si è conclusa con successo l’ultimo incontro gratuito con gli allenatori dell’ 1Vs1 Academy

1660
CONDIVIDI

La 1Vs1 Academy è una scuola calcio ideata da Maurizio Silvestri ex calciatore che con questa scuola vuole portare la tecnica in campo. Questi corsi individuali aiuteranno i bambini ad acquisire tecniche che non si usano più nelle scuole calcio.
Un tempo si usciva di casa a giocare nelle strade ed era lì che si perfezionava il calcio, ora i bambini sono distratti da altre cose e non giocano più in strada come un tempo, secondo il signor Silvestri bisogna quindi investire nelle scuole per avere degli allenatori competenti che imparano ai bambini tecniche che si sono perse negli anni, tecniche tipo insegnare ai bambini a calciare la palla contro il muro ed avere controllo della palla.
Alcune scuole calcio pensano solamente ad arricchire le loro tasche dimenticando che il bambino ha bisogno di essere seguito e che sarebbe opportuno investire su dei buoni allenatori piuttosto che sul kit firmato. Prima Dell allenamento mercoledì il mister Silvestri ha colto l’occasione per parlare un po’ con i genitori dei bambini sull’ importanza dell’alimentazione ma non solo per chi fa sport ma in generale.
Bisogna istruire i bambini a mangiare sano per evitare che domani magari questi ragazzi si ritrovano con problemi tipo sovrappeso, glicemia, mal di schiena ecc. Se in sovrappeso un bambino quando fa l allenamento è come se portasse con se un’altra persona, fa fatica e non va bene.
Bisogna far mangiare bene i bambini insegnando loro a mangiare anche la frutta e la verdura, perché così evitiamo tanti problemi di salute futuri. Questo progetto tra la scuola calcio di Guarcino e la 1Vs1 è nata grazie alla collaborazione di Antonio Mizzoni e Valerio Passeri della Champions School di Alatri. Hanno partecipato a questo progetto di 3 giornate gratuite anche la scuola calcio di Tecchiena.
La società Virtus Guarcino ringrazia il signor Silvestri ed i suoi allenatori per aver dedicato queste 3 giornate gratuite ai loro bambini e si augura che riusciranno ad organizzare altri allenamenti futuri perché certi che questa collaborazione aiuterà tantissimo i bambini ad acquisire tecniche che magari durante un semplice allenamento non si hanno.
La scuola 1Vs1 sono tutti ex calciatori, nomi come Maurizio Silvestri, Simone Altobelli, Fabrizio Conti, Gigi Orlandini ecc. Quindi un allenamento con questa scuola può solo far del bene al bambino portando loro anche la passione per il calcio, insegnando loro che il calcio è un gioco di squadra e non è solo fare goal!
Aiuterà il bambino a crescere e ad avere più fiducia in se stesso. I prossimi allenamenti con la scuola 1Vs1 saranno a pagamento. Per informazioni o per prenotare un allenamento con la scuola 1Vs1 di Maurizio Silvestri, rivolgersi al signor Mizzoni della Virtus Guarcino oppure a Valerio Passeri della Champions School di Alatri.
Veronica Fiorini