HOMEPAGE CRONACA GIOCHI INCLUSIVI NEL PARCO DELL’ACROPOLI, ARRIVA IL CONTRIBUTO

GIOCHI INCLUSIVI NEL PARCO DELL’ACROPOLI, ARRIVA IL CONTRIBUTO

178
CONDIVIDI

Erano trascorsi pochissimi giorni dall’insediamento quando il sindaco Maurizio Cianfrocca, insieme all’Assessore ai servizi sociali Umberto Santoro e all’ufficio preposto, mise in moto tutta la macchina amministrativa per poter presentare un progetto valido e poter accedere al bando regionale per la concessione di contributi per l’acquisto di giochi inclusivi da installarsi, previo adeguamento, nell’area giochi del parco dell’Acropoli.

Il progetto è stato ammesso. Il Comune avrà a disposizione 30mila euro per l’allestimento di un’area che andrà a favorire l’inclusione delle persone con disabilità attraverso la realizzazione o la riqualificazione di infrastrutture.

“Una bella notizia di certo – commenta il sindaco Maurizio Cianfrocca – un contributo che permetterà di attrezzare un parco che consenta a tutti i bambini, anche con condizioni di disabilità, di svolgere in sicurezza attività ludico-motorie garantendo interazione, socializzazione e sviluppo delle facoltà cognitive. Un piccolo tassello anche in fatto di riqualificazione e decoro dell’area dell’Acropoli. Un ringraziamento all’assessore Santoro e all’ufficio servizi sociali che si sono messi immediatamente al lavoro, una vera corsa contro il tempo, per non perdere questa opportunità ”

Altrettanto soddisfatto l’assessore Umberto Santoro:” Una vittoria per la Città. Un passo importante per l’inclusione sociale, un passo importante per rendere ancora più fruibile e decorosa la nostra Acropoli”.