HOMEPAGE CRONACA Furto di p.c. a Frosinone: la Polizia di Stato recupera la refurtiva...

Furto di p.c. a Frosinone: la Polizia di Stato recupera la refurtiva in tempi record e denuncia un uomo

370
CONDIVIDI

L’episodio è avvenuto presso l’ITIS di viale Roma a Frosinone, in danno di un docente dello stesso Istituto.

L’intensificazione dei servizi predisposti dalla Questura di Frosinone presso gli istituti scolastici del capoluogo, finalizzati ad evitare furti e danneggiamenti,  ha sortito l’esito auspicato.

Nella mattinata di oggi, 6 giugno 2025, personale  della Polizia di Stato , in particolare dell’U.P.G.S.P.  – Squadra Volante – ha  denunciato in stato di libertà  un trentasettenne  per il reato di furto.

In particolare intorno alle ore 06.30 circa odierne, il giovane frusinate, pluripregiudicato, già noto alle Forze dell’Ordine, si è introdotto all’interno dell’ITIS di Frosinone, asportando un P.C. portatile che un docente aveva lasciato in un’aula.  Non appena avuta cognizione del furto, la vittima denunciava l’accaduto al personale dell’U.P.G.S.P. – Squadra Volante che, grazie alle immagine del  sistema di videosorveglianza interno ed alle conoscenze investigative, frutto dell’implementazione dei controlli e del monitoraggio dei fenomeni di criminalità in ambito cittadino,  ha identificato  l’autore del furto che è stato fermato di lì a poco e trovato in possesso del P.C. asportato – nascosto sotto gli abiti – che veniva recuperato e restituito al legittimo proprietario.

Il trentasettenne veniva quindi denunciato in stato di libertà per il reato di furto aggravato.