HOMEPAGE APPUNTAMENTI FUMONE, DOMENICA CONVEGNO SU AMBIENTE E SALUTE ORGANIZZATO DALL’AVIS

FUMONE, DOMENICA CONVEGNO SU AMBIENTE E SALUTE ORGANIZZATO DALL’AVIS

223
CONDIVIDI

A Fumone si terrà un convegno dal titolo “Ambiente e salute: incidenza dei tumori pediatrici”. Appuntamento domenica 4 dicembre alle ore 16 presso la sala consiliare del comune.

L’Avis di Fumone è impegnata da anni a sensibilizzare la popolazione alla cultura del dono in particolar modo della donazione di sangue, organizzando mensilmente giornate dedicate. Inoltre organizza sul territorio attività di prevenzione e tutela della salute.

In merito a ciò attraverso L’associazione “Sara un angelo con la bandana onlus”, si è realizzato quest’evento. L’associazione persegue finalità assistenziali e sociali, mediante interventi finanziari, di norma sotto forma di contributi alle spese, istituzione di borse di studio e promozione del volontariato in Italia e all’estero. Sono destinatari dell’attività dell’associazione persone e soprattutto bambini affetti da tumori cerebrali, indigenti, persone inferme, portatrici di handicap, persone colpite da vari eventi dannosi, persone svantaggiate in ragione di condizioni fisiche, psichiche, economiche e sociali.

Soddisfazione per l’organizzazione dell’iniziativa l’ha espressa anche il sindaco Matteo Campoli: “Esprimo soddisfazione per il lavoro dell’avis sul territorio comunale e per l’evento di sensibilizzazione sull’ambiente che si terrà nel nostro borgo: quello dell’ambiente è un tema importante e come amministrazione siamo in prima linea a sostegno di iniziative concrete. Grazie all’Avis e all’associazione ‘Sara un angelo con la bandana onlus’ per quanto fanno per il bene della nostra comunità”.