HOMEPAGE CRONACA Frosinone – “Topi d’appartamento” assaltano le villette isolate

Frosinone – “Topi d’appartamento” assaltano le villette isolate

573
CONDIVIDI

Nelle periferie di Frosinone, a Forcella, via Cervona e via Pignatelle vi sono villette immerse nel verde per lo più isolate, dove già da un po’ i topi d’appartamento spadroneggiano con razzie e furti inquietanti.

L’ultimo l’altra sera, armati e incappucciati, sono penetrati in una di queste ville portandosi via oro, denaro e gioielli. Non si preoccupano neanche degli allarmi, in quanto agiscono con tute bianche, volto travisato e arma in pugno. I carabinieri hanno visionato le telecamere a circuito chiuso immortalandoli uno per uno; specialisti, con tecniche di identificazione avanzatissime, starebbero per rivelarne l’identità.

Ma queste razzie stanno terrorizzando i residenti; pochi giorni fa un’altra villetta è stata assalita e la banda ha sequestrato una coppia di anziani puntando loro le pistole alla testa, per poi fuggire con un magro bottino di 80 euro.

I residenti sono all’esasperazione arrivando perfino a costituire un gruppo su Facebook, in modo che se uno vede movimenti sospetti nelle case vicine dà subito l’allarme.

Le forze dell’ordine stanno lavorando alacremente per stanare i “topi” e liberare il quartiere.

Patrizio Minnucci