Nella mattinata del 5 ottobre u.s., in Frosinone, personale del N.O.R.M., traeva in arresto in un 24 enne cittadino rumeno poiché colto nella flagranza di reato di “furto aggravato in concorso” con altre persone.
Il predetto, veniva sorpreso alla guida di un’autovettura mentre attendeva due complici intenti, con un artifizio costituito da stecca con lamine adesive, ad estrarre banconote dalla colonna self service di un distributore di carburante sito in questo capoluogo.
Alla vista dei militari i complici si dileguavano immediatamente nelle campagne circostanti mentre il predetto veniva immediatamente fermato e dichiarato in arresto. La somma asportata ammonta a circa Euro 390,00 coperta da assicurazione. Le indagini, tese all’identificazione dei fuggitivi nonché ad accertare la commissione di ulteriori episodi delittuosi, commessi con medesima tipologia, sono tuttora in corso.
L’arrestato, ad espletate formalità di rito, veniva trattenuto presso queste camere di sicurezza in attesa dell’udienza del rito direttissimo che, svoltasi nella giornata di ieri, si concludeva con la convalida dell’arresto e contestuale sottoposizione agli arresti domiciliari presso la di lui abitazione.