HOMEPAGE CRONACA Frosinone, Servizi antidroga della Polizia: denunciato anche 21enne per furto

Frosinone, Servizi antidroga della Polizia: denunciato anche 21enne per furto

576
CONDIVIDI

Il territorio del capoluogo continua ad essere interessato da un’intensa attività di #prevenzione e contrasto dello #spaccio di sostanze #stupefacente, attenzionando in modo particolare quelle zone abitualmente frequentate da “venditori” e “clienti”.
Nella decorsa notte, la Squadra #Volante della Questura, ha “colpito” nuovamente la zona adiacente a via Bellini, dove negli ultimi tempi la Polizia di Stato ha fatto registrare un’escalation di arresti, denunce e sequestri.
Questa volta, a finire nel mirino degli agenti, coordinati dal #Commissario Capo Flavio #Genovesi, sono due trentenni del frusinate.
I due, a bordo di un’utilitaria, vengono intercettati dalla Volante impegnata in attività di vigilanza dinamica: immediatamente, alla vista dei poliziotti, gettono alcuni involucri dal finestrino.
Recuperate le dosi, che da accertamenti effettuati presso il Gabinetto Provinciale di Polizia #Scientifica risultano essere positive al #narcotest#cocaina – , per i due assuntori scatta la segnalazione al Prefetto.
Inoltre al conducente viene anche ritirata la patente ed il veicolo affidato ad un familiare.
Proseguiranno i controlli tesi a contrastare anche la “richiesta” nel mercato della droga.
La Sala Operativa della Questura dirama alle Volanti presenti sul territorio la nota di ricerca di un giovane che, dalle testimonianze pervenute sulla linea di emergenza 113, si era reso responsabile di un furto.
Il ragazzo, di cui era stato fornito l’identikit, grazie alla preziosa collaborazione dei cittadini, dopo aver trafugato l’autoradio da un veicolo parcheggiato in viale Mazzini, si era dato precipitosamente alla fuga.
Gli agenti, intercettato il fuggitivo, lo bloccano e lo identificano: è un 21enne nato in Romania.
Il giovane dovrà rispondere di furto aggravato.
Allo stesso, nelle precedenti 48 ore, erano già stati contestati, sempre dalla Squadra Volante, altri reati di natura predatoria in concorso.