HOMEPAGE APPUNTAMENTI Frosinone – Sabato 16 maggio, nuovo appuntamento con l’Officina Culturale della Regione...

Frosinone – Sabato 16 maggio, nuovo appuntamento con l’Officina Culturale della Regione Lazio “Casa d’arte” di Errare Persona

620
CONDIVIDI

Prosegue senza sosta la programmazione dell’Officina Culturale della Regione Lazio “Casa d’arte” di Errare Persona.

Sabato 16 maggio alle 17.30, il collettivo Bertolt Brecht presenterà all’auditorium Colapietro di Frosinone “Hansel e Gretel, la favola del saper mangiare”, evento inserito all’interno delle feste popolari.

Regia di Maurizio Stammati, con Dilva Foddai, Valentina Ferriauolo, Salvatore Caggiari; scenografie Carlo De Meo. Musiche originali Domenico De Luca e Valentina Ferraiuolo, costumi Giulia Russo; luci Antonio Palmiero. Il progetto nasce per illustrare ai ragazzi l’importanza del saper mangiare, senza esseri noiosi, saccenti o retorici. Lo spettacolo è allegro e divertente, e riesce ad interessare i bambini ed i ragazzi ed invitarli a prendere consapevolezza di un tema importante come l’alimentazione.

Solo il teatro, grazie alla sua artigianalità, alla ricerca di linguaggi immediati, alla semplice e sofisticata arte dell’illusione e dell’allusione, riesce a lanciare in modo sano e chiaro il messaggio: mangiare bene fa vivere bene.